Sinomedica Shou Shen®
Perdita di peso con l'agopuntura
(testi presi dal sito Sinomedica)
Sinomedica Shou Shen® è una dieta di tipo catabolico abbinato a sedute di agopuntura settimanali, indispensabili per perdere peso.
L’agopuntura permette di ristabilire l’equilibrio naturale del corpo esercitando un influsso sui sistemi endocrini che lo regolano.
L’agopuntura ristabilisce il buon funzionamento combinato dei due ormoni, la leptina e la grelina, che aiutano a ridurre sensibilmente la sensazione di fame. L’agopuntura riduce anche il livello di stress e migliora il benessere generale del paziente.
Il trattamento del sovrappeso e dell’obesità tramite la dieta Sinomedica Shou Shen® sortisce eccellenti risultati. Numerosi studi clinici ne hanno dimostrato l’efficacia. Lo specialista Sinomedica accompagnerà il paziente lungo questo processo finché non ritroverà innanzitutto il suo peso forma, poi durante la fase d’integrazione di due mesi, e infine durante il periodo di mantenimento per evitare la ripresa di peso e il cosiddetto effetto yo-yo.
Chi può seguire questa dieta?
R: Tutte le persone in leggero o marcato sovrappeso. Sinomedica propone anche un regime alimentare meno severo abbinato ai trattamenti settimanali di agopuntura per chi deve perdere meno di 10 kg, per le donne in gravidanza, gli sportivi o i bambini.
Quanti chili posso perdere?
Il nostro obiettivo è di fare raggiungere al paziente il suo peso forma, senza alcuna perdita evidente di massa muscolare, sia che abbia bisogno di perdere 80, 30, 10 o 5 kg. Una volta raggiunto il peso forma, il sistema ormonale regolerà il peso in modo naturale.
Quanto tempo ci vorrà per raggiungere il mio peso forma?
Nella prima settimana si perderanno da 3 a 6 kg, nelle settimane successive da 1,5 a 2 kg. L’agopuntura fa sparire la sensazione di fame dalla prima settimana di trattamento.
Che cosa posso mangiare?
Il regime alimentare Sinomedica Shou Shen® è povero di carboidrati. Comprende verdure e proteine (carne e pesce). Una volta raggiunto il peso forma, altri tipi di alimenti saranno gradualmente reintrodotti in quantità moderate, in conformità alle istruzioni dello specialista Sinomedica.
L’agopuntura come sostiene la dieta?
L’agopuntura stimola il metabolismo. Ristabilisce l’equilibrio naturale del corpo esercitando un influsso sui sistemi endocrini che regolano il peso. L’agopuntura riduce anche la sensazione di fame, abbassa il livello di stress e migliora il benessere generale del paziente.
Come evito di riprendere peso a breve e medio termine?
Una volta riacquistato il peso forma, si passerà alla cosiddetta fase d’integrazione, ossia saranno reintrodotti gradualmente durante due mesi altri alimenti in quantità moderate, conformemente alle istruzioni dello specialista Sinomedica. Tre pasti al giorno, evitare i carboidrati e una seduta di agopuntura ogni due settimane sono la chiave del successo.
Come evito il cosiddetto effetto yo-yo nel lungo periodo?
Dopo i due mesi d’integrazione, inizierà la fase di mantenimento. Si riprenderà un’alimentazione completa, povera di carboidrati (meno del 20% di carboidrati totali) e si continueranno le sedute di agopuntura una volta al mese. Lo specialista spiegherà in tutti i particolari al paziente come seguire la fase di mantenimento.
Come si fa a mantenere il proprio peso ideale:
-
Controllo: pesarsi tutti i giorni; ridurre immediatamente ogni variazione di ± 0,5 – 1 kg.
-
Sport: svolgere regolarmente un’attività fisica, almeno due volte alla settimana.
-
Alimentazione: tre pasti al giorno molto poveri di carboidrati senza fare spuntini fra un pasto e l’altro.
-
Agopuntura: seguire regolarmente un trattamento per favorire l’equilibrio ormonale e metabolico.
La partnership tra Sinomedica e Manjar ha dato vita ad un percorso completo "chiavi in mano" dove è possibile abbinare tutto il programma alimentare completamente sviluppato nel pieno rispetto della dieta Sinomedica Shou Shen® con l'utilizzo della vasocottura.
Consulta qui l'attuale menù!
Il nostro team risponde a tutte le tue domande relativamente ai piatti di vasocottura, ma alcune tra le più frequenti le abbiamo raccolte qui.
Non trovi la risposta alla tua domanda? Contattaci